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Base giuridica del trattamento

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– Statistica (analisi)
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. Non occorre il consenso. 

– Sicurezza
Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo Ip) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. Non occorre il consenso. 

– Attività accessorie
Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio (es. box commenti), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

Dati raccolti

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– Dati raccolti in maniera automatizzata
Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito: 
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

– Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, box commenti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto: 
– nome; 
– indirizzo email.

Luogo del trattamento

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web Hosting (Aruba Business s.r.l. – P.IVA 01497070381). Il web hosting (Aruba Business s.r.l. – P.IVA 01497070381), è responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. Aruba Business s.r.l. si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Periodo di conservazione dei dati

 I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.

I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito (blocco tentativi di danneggiare il sito) sono conservati per 30 giorni. 
I dati per finalità di analytics (statistica) sono conservati in forma aggregata per 24 mesi. 

Trasferimento dei dati raccolti a terze parti

I dati rilevati dal sito generalmente non vengono forniti a terzi, tranne che in casi specifici: legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente; per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

Trasferimento dei dati in paesi extra UE

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Misure di sicurezza

 Trattiamo i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni in transito. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider). 

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I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Tipologie di cookie

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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di seguito potrà trovare l’informativa relativa al trattamento dei Suoi dati personali. Verrà spiegato chi è il Titolare del trattamento, quali dati vengono raccolti, quali sono le finalità di utilizzo dei dati e con chi potranno essere condivisi, questo ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) n. 679/2016.

Chi è il Titolare del trattamento dei suoi dati personali?

Il Titolare del trattamento dei suoi dati è il Dott. Andrea Chinchio, Medico Veterinario iscritto all’Albo dei Medici Veterinari della provincia di Padova al n° 760, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Associato Terraglio con sede operativa e legale a Mogliano Veneto (TV) in via G. Oberdan 2/A int.2

I suoi recapiti sono:

Tel. 041 3095602

e-mail: info.ambvetterraglio@gmail.com

PEC: andrea.chinchio@pec.pd.fnovi.it

Quali dati personali sono oggetto del trattamento?

Il Titolare tratta i dati personali (così vengono definiti dal GDPR), identificativi e di contatto (come ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale, ecc.) che Lei comunica al momento della registrazione per il conferimento dell’incarico professionale al Titolare, per tutta la sua durata.

A chi posso comunicare i Suoi dati personali?

I Suoi dati personali sono accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare, nel rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali.

I Suoi dati personali possono essere comunicati dal Titolare del trattamento e/o dai suoi dipendenti e/o collaboratori a terze parti unicamente allo scopo di poter svolgere le attività previste dalla nostra professione come ad esempio avvalersi di laboratori esterni, ai fini fiscali tramite il nostro commercialista, o appoggiarsi a collaboratori esterni all’Ambulatorio per fini diagnostici o terapeutici. Tali soggetti tratteranno i Suoi dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

In tutti gli altri casi, i Sui dati personali non possono essere comunicati dal Titolare del trattamento a terze parti senza il Suo preventivo ed esplicito consenso.

Quali sono le finalità del trattamento dei Suoi dati personali?

I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso, per le seguenti finalità:

  • Svolgere le gli incarichi che Lei conferisce al Titolare del trattamento;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa europea o da un ordine dell’Autorità;
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

In caso di finalità ulteriori, il Titolare ha l’obbligo di richiedere il Suo preventivo consenso.

Per quanto tempo conservo i Suoi dati personali?

I Suoi dati personali sono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario per svolgere le attività per le quali sono trattati, tenuto conto delle prescrizioni di legge relative alla tutela dei diritti, sia Suoi che del Titolare del trattamento.

Quali sono i Suoi diritti in merito al trattamento dei Suoi dati personali?

Qualora lo ritenga opportuno può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma chiara e intelligibile.

Può richiedere al Titolare:

  • l’origine dei Suoi dati personali;
  • le finalità e le modalità del trattamento;
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del titolare;
  • gli estremi identificativi dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Può ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione o, l’integrazione dei Suoi dati;
  • la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Può opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o promozionale o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, mediante e-mail e messaggistica istantanea, mediante telefono o posta cartacea; resta salva la possibilità di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte; pertanto, può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali oppure solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, Lei ha altresì il diritto di rettifica, il diritto all’oblio, il diritto di limitazione di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. a:
  • Ambulatorio Veterinario Associato Terraglio
  • Via G. Oberdan 2/A int. 2
  • 31021 Mogliano Veneto (TV)
  • una e-mail all’indirizzo: info.ambvetterraglio@gmail.com

Il testo del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) n. 679/2016 è consultabile qui